IL BLOG DI RISCOSSA CRISTIANA

IL SERVIZIO ALLA VITA NASCENTE CRESCE A ROMA

benedizione dei locali del nuovo CAV Palatino

di Giuseppe Brienza





Dal 4 dicembre, la città di Roma ha un nuovo Centro di Aiuto alla Vita, il CAV Palatino che,  federato al Movimento per la Vita italiano, si aggiunge agli altri due già operanti da anni nella Capitale nell’aiuto alle gestanti in difficoltà.







La Presidente del CAV, Anna Spurio Consoli, legge i
messaggi pervenuti per l'inaugurazio


Oltre al presidente Carlo Casini, ha inviato un messaggio in occasione, sabato scorso, dell’inaugurazione della sua sede, in piazza S. Anastasia 1 a Roma (per info: 347/55.33.452 - cavpalatino@libero.it), il segretario generale del MpV Paola Mancini, nel quale rivolgendosi ai volontari ed alle volontarie del neo-nato CAV, ha scritto di accoglierli “con vera gioia ed a nome di tutto il Movimento per la Vita nella nostra grande famiglia degli operatori pro life”. Messaggi di augurio ed incoraggiamento sono anche arrivati anche da altri esponenti del mondo cattolico sensibili ed operanti nel servizio alla vita ed alla famiglia come Antonella Bevere Astrei, Presidente Cav di Alatri (FR), Patrizio Romano, responsabile nazionale dell’Associazione di Promozione Sociale Far Famiglia e Paolo Deotto, direttore del nostro periodico.

La manifestazione, cui sono intervenuti l’Ing. Roberto Bennati, presidente dei CAV del Lazio e Vicepresidente del Movimento per la Vita italiano e don Alberto Pacini, Rettore della Basilica di S. Anastasia, oltre naturalmente alla presidente e vice presidente del neo-nato CAV, Sig.re Anna Spurio Consoli e Sara Deodati Brienza, si è conclusa con una celebrazione eucaristica presieduta da Mons. Diego Bona, Vescovo Emerito di Saluzzo, che ha anche dato alle volontarie e fondatrici del nuovo Centro (per lo più giovani mamme) il “mandato” per intraprendere nello spirito dell’Evangelium Vitae le loro attività.
Il nuovo CAV è anche una piccola risposta all’esortazione che fece ai romani la “presidente onoraria” di tutti i Movimenti per la Vita del mondo, Madre Teresa di Calcutta, di non permettere che nella città eterna nessuna donna possa dire mai di essere stata abbandonata e costretta ad abortire.


Vuoi scrivere un commento su questo articolo? Clicca qui

Vuoi tornare a RISCOSSA CRISTIANA – home? Clicca qui
.