IL BLOG DI RISCOSSA CRISTIANA

IL CECCHINO - 4

Fabio Granata, guardati le spalle!

DELIRIO, FINALMENTE ABBIAMO SENTITO LA TUA VOCE


di Autore Ignoto




Ordunque, siamo a due passi da un crisi di Governo e chi ha capito il perché di questa crisi alzi la mano. Ma i perché sono un optional.

Riassumendo: il Governo va in minoranza alla Camera e al Senato, e gli UDC votano con i finiani, a dimostrazione del destino oscuro racchiuso nel nome del loro leader, Casini.

Napolitano, custode delle istituzioni, rilascia una dichiarazione da vero Titano del pensiero: ''Chiunque sarà chiamato a governare, ancora o nuovamente, dovrà fare i conti con i problemi concreti''. Ma pensa te! E noi, scioccherelli, eravamo convinti che chi è chiamato a governare dovesse coltivare mirtilli o darsi a danze popolari

Ma a far chiarezza interviene un altro Ciclope della filosofia politica: il deputato finiano Fabio Granata, che delinea una chiara impostazione politica, affermando ''Anche con Vendola, pur di battere Berlusconi"
Più chiaro di così: l’unico fine è battere Berlusconi. Quanto alle alleanze, beh, una volta si usava dire “la va a gusti…”

(Piccola appendice: è di oggi la notizia della chiusura degli ultimi tre manicomi ancora esistenti in Italia, due in Puglia e uno in Sicilia. Finalmente si è realizzato il sogno basagliano: in Italia non c’è più nemmeno un manicomio.
La coincidenza ha un valore simbolico notevole, perché, se non ci sono più manicomi, i matti vanno a spasso)

Evviva



Vuoi scrivere un commento su questo articolo? Clicca qui

Vuoi tornare a RISCOSSA CRISTIANA – home? Clicca qui