IL BLOG DI RISCOSSA CRISTIANA

IL CECCHINO – 7


 

nuova tessera dell'Ordine dei
giornalisti giustizialisti
VOGLIO DIVENTARE RICCO!


di Autore Ignoto


Insomma, mi sono stufato. Benché io scriva da anni, non solo non sono diventato noto (non per nulla sono l’Autore Ignoto), ma soprattutto sono rimasto povero come prima.
Adesso voglio spassarmela un po’ anch’io.

Pensa e ripensa, ho fatto questo programma (se qualcuno ha da suggerirmi delle varianti, gli sarò grato):

-          smetto di fare lo sciatto disordinato, di vestirmi male e di radermi una volta al mese. Faccio lo sciatto ordinato.
-          Cos’è uno sciatto ordinato? Semplice è uno che ha la barba sempre lunga, ma sempre lunga allo stesso modo (ma come cavolo fa?), il che fa tanto intellettuale pensoso. Poi veste sciattamente, ma con sciatteria studiata, non mette una cravatta da anni, ma indossa maglioncini e calzoni (possibilmente un po’ stazzonati), ma rigorosamente firmati

Insomma, è uno che per fare lo sciatto spende come chi voglia essere elegante. Ma vuoi mettere l’effetto?

Poi devo curare lo sguardo. Eh, già. Perché io guardo le cose e le persone come mi capita, invece devo assumere uno sguardo che è al tempo stesso tristemente sorridente (perché contempla i disastri di un mondo berlusconizzato, corrotto e fetente) e con una puntina di principesca superiorità (perché contempla le povere plebi, che sono sceme perché non sanno che il mondo è berlusconizzato e quindi corrotto e fetente)

Poi devo piantarla di preoccuparmi di scrivere cose vere e arcicontrollate, di dire cose vere e supercontrollate. La verità è il peggior nemico del conto corrente opulento.

Che faccio: semplice! Mi metto al lavoro e scrivo un bel libro in cui spiego che la Mano Nera, la Mafia, la Camorra, la ‘Ndrangheta, la Sacra Corona Unita e l’Associazione Ladri e Grassatori di San Benedetto del Tronto appoggiano la Lega, hanno fondato Forza Italia, il PdL e anche Mediaset, e si trovano tutti i venerdì al Bar Sport a bere l’aperitivo con il gruppo parlamentare del PdL. Tutto (vanno in un bar molto grande). Scrivo pure che Letizia Moratti non solo è bruttina, ma è anche legata al traffico di cocaina tra Belucistan e Paraguay. Poi, dulcis in fundo, mi dolgo per la censura spietata e terribile che vige in Italia e per l’appiattimento del governo sulle posizioni clericali.

Vedrete che, tempo un mese, mi danno anche una trasmissione in televisione. Dove andrò a dire le stesse cose

Cosa dite? Che bisogna dimostrare ciò che si dice, tanto più se si lanciano gravi accuse? Chi ha parlato di "verità", "onestà" e roba simile? Beh, allora non ci siamo capiti: voglio anch’io, finalmente, diventare ricco!


Vuoi scrivere un commento su questo articolo? Clicca qui

Vuoi tornare a RISCOSSA CRISTIANA – home? Clicca qui