IL BLOG DI RISCOSSA CRISTIANA

IL CECCHINO - 2


ESISTE QUALCHE MOTIVO DI OTTIMISMO


di Autore Ignoto



Già siamo notoriamente un popolo di lamentoni e mai contenti. Di questi tempi poi è divenuto quasi d’obbligo dire che tutto va male, a catafascio, mamma mia che roba, doveandiamoafinire, eccetera. Però, però, sarà proprio così?...

In questi giorni, precisamente il 28 ottobre (in singolare coincidenza con la Marcia su Roma) è uscito, per il Saggiatore, il libro di Carlo Azeglio Ciampi, dal titolo “Non è il Paese che sognavo”. Insomma il nostro ex Presidente della Repubblica è deluso assai.

Ora, ci è venuto un pensierino: se questa nostra povera squinternata Italia non è il Paese sognato da Ciampi (famoso, tra le altre cose, per aver bruciato, quando era Governatore della Banca d’Italia, quasi tutte le riserve valutarie per un’inutile difesa della lira contro dollaro – estate del 1985 ), se questa nostra Patria va in un modo diverso da quello che avrebbe voluto il Carlo Azeglio, economista e politico insigne… beh, allora non siamo così mal messi, e un po’ di fiducia nel futuro possiamo averla.


Dopodomani tempo così e cosà, rischio tsunami sul Lambro


Vuoi scrivere un commento su questo articolo? Clicca qui

Vuoi tornare a RISCOSSA CRISTIANA – home? Clicca qui